Oltre al rigoglioso fascino costiero, il borgo di San Nicola Arcella vanta bellezze storiche e architettoniche disseminate tra le vie di un centro storico, animato da negozi, locali e ristoranti. Vi affascineranno i piccoli vicoli molto curati e suggestivi, ricchi di vivaci botteghe artigianali e punti di incontro culturali e ludici.
Un trionfo di bellezze naturali e architettoniche
San Nicola Arcella è una delle più note e incantevoli località balneari della Riviera dei Cedri. Il borgo sorge su una collina che si affaccia a strapiombo su una splendida baia naturale dalle acque limpidissime a dalle sfumature meravigliose.
L’azzurro limpido di uno dei tratti costieri più incantevoli del Mezzogiorno
Vista notturna sul vivace borgo di San Nicola
L’Arcomagno
Scopri un tratto costiero intriso di fascino per il mare color smeraldo, le spiagge grigie, le scogliere e le imponenti grotte, tra cui l’Arcomagno, il celebre arco naturale di 20 metri che separa l’omonima spiaggia dal mare, rendendola unica nel suo genere.
Villa Panoramica
Passeggiata con vista
La meravigliosa Villa sul mare di San Nicola, con suggestiva vista sull’Isola di Dino
Torre Crawford
La struttura spagnola fortificata del tardo ‘500 si erge in uno scenario marittimo di una bellezza aspra e rocciosa.
Palazzo dei Principi
Il Palazzo dei Principi Lanza di Trabia è uno tra i beni storico-culturali più importanti della Calabria. Si tratta di un gioiello architettonico di metà ‘700 edificato su un promontorio affacciato sul Golfo di Policastro.